Access City Award 2015

937

Ultimi giorni per partecipare alla quinta edizione dell’Access City Award 2015, il premio europeo promosso dalla Commissione europea per le città accessibili.
L’evento premia ogni anno la città che ha promosso iniziative volte a migliorare l’accessibilità agli spazi urbani per le persone con disabilità o anziane, in particolare nei seguenti ambiti: ambiente costruito, spazi attrezzati per bambini, trasporti pubblici e tecnologie informatiche e di comunicazione.
Dal 2010 sono 171 le città che finora hanno partecipato alle 4 edizioni dell’Access City Award. Nell’edizione inaugurale del 2010 la città vincitrice è stata Avila (Spagna), nel 2011 la città austriaca di Salisburgo, nel 2012 Berlino e nel 2013 il primo premio è stato assegnato alla città di Göteborg (Svezia).
La Commissione europea assegnerà i premi il 3 dicembre 2014 a Bruxelles, in occasione della conferenza per celebrare l’annuale “Giornata europea delle persone disabili”.
La giuria europea selezionerà i vincitori del primo, secondo e terzo premio e conferirà quattro riconoscimenti speciali per ciascuno degli ambiti tematici del premio:
Ambiente costruito e spazi pubblici
Trasporti e relative infrastrutture
Informatica e comunicazione, comprese le nuove tecnologie (TIC)
Strutture e servizi pubblici.

Per partecipare al bando, le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti e compilare e inviare il MODULO DI CANDIDATURA ONLINE entro il 10 settembre 2014.

Clicca qui per saperne di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here