Venerdì 6 giugno la sede di APICEUROPA (via Roncaia 85, Boves) ospiterà tre eventi:
Dalle 14.00 alle 18.30, all’esterno, sotto il portico del Santuario di Madonna dei Boschi, si terrà il Mercatino del libro di qualità, con volumi che, attraverso la narrativa e l’arte, raccontano l’Europa. La sede sarà aperta al pubblico anche all’interno, dove sarà possibile visitare la nuova biblioteca ed entrare in contatto con testi di grande interesse sull’Europa, ma non solo.
Alle 17.00 si terrà la presentazione del libro “Oltre i fili, Toni Negri, L’attivista”, che verrà presentato dall’autore Claudio Califano, intervistato da Franco Chittolina.
Infine, alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra di opere pittoriche “BOVES – IL CAIRO. Kaleidoscopio di culture”, dell’artista Licia Martini, nata a Boves ed in seguito trasferita a Il Cairo. Le sue opere d’arte rappresentano paesaggi e personaggi sia di Boves sia di Il Cairo.
La mostra sarà aperta al pubblico da venerdì 6 giugno a giovedì 22 giugno, e visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, e sabato e domenica dalle 09.00 alle 17.00.
