17 giugno, Cuneo: Apiceuropa dialoga con Elsa Fornero sul futuro per le nuove generazioni

9

Mercoledì 17 giugno, ore 19

Presso Nuovo Cuneo (Via Parco della Gioventù – Cuneo)

Un dialogo spontaneo e aperto, tra e per giovani, sulle sfide che attraversano le generazioni e sul futuro delle politiche sociali ed economiche. L’evento propone una riflessione sui grandi cambiamenti demografici, sulle trasformazioni del mercato del lavoro e sulla necessità di nuovi equilibri tra vita privata e professionale.

A partire da queste tematiche, Elsa Fornero e Francesco Carbonero dialogheranno con Fabio Cosio e Denise Arneodo (Apiceuropa), offrendo chiavi di lettura e prospettive di lungo periodo per affrontare in modo sostenibile le dinamiche intergenerazionali. Un’occasione per approfondire, discutere e immaginare soluzioni concrete capaci di tenere insieme equità, crescita e coesione sociale.

Elsa Fornero è Professoressa all’Università di Torino, già Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali nel Governo Monti.

Francesco Carbonero è economista del Centro Studi della Fondazione CRC, specializzato in macroeconomia e mercato del lavoro. Si occupa in particolare di impatti tecnologici sull’occupazione e della mappatura di tendenze socioeconomiche territoriali.

L’incontro è organizzato dal Nuovo Cuneo in collaborazione con l’associazione Apiceuropa.

Per maggiori informazioni consulta il sito del Nuovo

Articolo precedente11 giugno, Alba: Apiceuropa interviene nell’ambito di un incontro di formazione per docenti europei promosso da APRO Formazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here