Sabato 12 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, APICEUROPA sarà presente con uno stand durante il Festival “A tutto tondo” presso il Rondò dei Talenti, e terrà un talk dal titolo “Raccontare l’Unione Europea ai suoi cittadini” dalle ore 10.00 alle ore 11.00 nell’ambito del programma “Talk dell’Agorà” nell’ambito del festival.
Di seguito i dettagli:
L’ultima giornata si arricchisce con l’Agorà, la fiera del festival A tutto tondo. Un momento ideae di condivisione e scoperta insieme a molte realtà nazionali che proporranno laboratori e talk per tutta la comunità!
QUANDO E DOVE:
sabato 12 luglio 2025, ore 10:00 – 11:00
presso il Rondò dei talenti, Spazio Relazioni (Via Luigi Gallo 1 – 12100 Cuneo)
COSA FAREMO:
L’Unione Europea, la sua storia e le sue procedure decisionali sono spesso percepite come complesse e distanti dai cittadini: la realtà, tuttavia, è molto diversa.
L’UE e le sue decisioni hanno cambiato e continueranno a cambiare radicalmente anche la vita dei singoli cittadini, che nella storia europea, con il Parlamento, hanno avuto un ruolo sempre più centrale e fondamentale nell’influenzare le decisioni politiche.
APICEUROPA si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione tutta, con particolare attenzione alle nuove generazioni, sulla centralità e l’importanza di una consapevolezza strutturata del progetto europeo, dei suoi valori e dei suoi obiettivi, con particolare attenzione alle sfide attuali e al contesto internazionale.
PRENOTAZIONE:
Prenotazioni a questo link.
INFO:
Tel. 334 3508518 / Mail: segreteria@itur.it
