Mercoledì 10 maggio ore 18.30 – Quando il voto degli altri decide anche per NOI: il voto in Francia e il futuro dell’Europa

1424

CON APICE, PER UNA RIFLESSIONE SUL FUTURO DELL’UE

Il voto in Francia e il futuro dell’Europa.

Condividi l’evento Facebook: passaparola.

Coincidono in questa settimana la festa dell’Europa e l’esito del voto per la Presidenza della Francia. Non si sono ancora spenti gli echi dei festeggiamenti, ma è già il momento di interrogarci sul futuro che ci aspetta in Europa.

E’ ancora presto per dire che l’Unione Europea è a una svolta, ma certo l’occasione per rilanciare il progetto europeo si comincia a intravvedere e probabilmente si confermerà con l’esito delle elezioni tedesche a settembre, dopo gli incoraggiamenti venuti nei mesi scorsi dalle elezioni austriache e olandesi e in attesa delle elezioni politiche italiane, ormai non più tanto lontane.

A questi interrogativi si cercherà una prima risposta in un incontro-dibattito mercoledì 10 maggio a Cuneo, in via Bono 5, dalle 18,30 alle 20.  L’incontro è organizzato da APICE (Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa), in collaborazione con LA GUIDA, e sarà preceduto da un breve momento di animazione sulla politica europea dei Presidenti francesi, da François Mitterand a Emmanuel Macron.

L’incontro è aperto a tutti quanti sono interessati al futuro dell’Europa e dell’Italia in una stagione turbolenta della storia del mondo, dopo l’irruzione della Brexit e di Donald Trump sulla scena politica occidentale.

10 maggio, dalle 18.30 alle 20,

a Cuneo in via Bono 5,

presso il Salone de LA GUIDA.

QUANDO IL VOTO DEGLI ALTRI DECIDE ANCHE PER NOI

Passaparola

Condividi l’evento Facebook e invita i tuoi amici!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO