Venerdì 22 aprile – Appuntamento di Cuneo con l’Europa: “L’Europa multiculturale ferita dagli attentati a Bruxelles”

1070

A un mese di distanza dagli attentati di Bruxelles che, con il Belgio, hanno colpito al cuore anche la capitale dell’Unione Europea, è venuto il momento di un nuovo “Appuntamento di Cuneo con l’Europa”, promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con APICE (Associazione per l’incontro delle culture in Europa).

L’appuntamento è per venerdì 22 aprile, dalle 18 alle 19.30, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo. Il tema sarà: “L’Europa multiculturale ferita dagli attentati a Bruxelles”.

Franco Chittolina (APICE) introdurrà gli interventi di Adriano Favole, antropologo dell’Università di Torino, e dell’on. Mercedes Bresso, parlamentare europea, e di un testimone di esperienze locali di dialogo con migranti e con la comunità musulmana in provincia di Cuneo. Concluderà l’incontro Federico Borgna, Sindaco di Cuneo e Presidente della Provincia.

L’appuntamento è aperto a tutti, in particolare ai rappresentanti delle Istituzioni e Associazioni locali, impegnate sul fronte delicato dell’accoglienza di migranti e profughi in questa stagione di importanti flussi migratori verso l’Europa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here