Un sito dedicato alle elezioni del PE

Il Parlamento europeo ha appena messo a disposizione dei cittadini europei uno speciale sito web dedicato alle elezioni europee che si svolgeranno in tutta l’Unione Europea dal 22 al 25 maggio 2014.

Digitando www.elections2014.eu si accede al nuovo portale, costantemente aggiornato sulle notizie riguardanti il Parlamento europeo, con informazioni utili sugli Stati membri e sui partiti politici europei.

Sul sito infatti si possono consultare notizie sotto forma di articoli, comunicati stampa, presentazioni, video, giochi didattici e test per scoprire il gruppo politico più affine e infografiche in grado di guidare il lettore attraverso le principali norme approvate nel corso dell’attuale legislatura, dando spazio alle curiosità che accompagneranno il conto alla rovescia verso l’appuntamento con il voto.

Disponibili inoltre i dati dei vari Stati membri su economia e tecnologie, lavoro e istruzione, ambiente e energia, e società, presentati in maniera interattiva e di facile consultazione.

La descrizione dei vari partiti politici europei in competizione per le elezioni permette al visitatore di comprenderne le differenze e di conoscere gli aspetti principali dei programmi.

Nella pagina é inoltre presente una breve guida sul ruolo e i poteri del Parlamento e una panoramica sul lavoro svolto dal PE negli ultimi anni della passata legislatura.

Clicca qui per visitare il sito

.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here