Si è conclusa la prima edizione della Settimana europea dello sport

1306

Il 7 settembre è stato il giorno dell’avvio alla prima Settimana europea dello sport, che si è conclusa il 13 settembre scorso. L’iniziativa è stata promossa dalla Commissione europea e si è svolta a Bruxelles, e sono previste future edizioni annuali.

Questa volontà nasce in seguito alla pubblicazione della Relazione sulla Dimensione europea dello sport, redatta dal deputato spagnolo di centro-destra Santiago Fisas e adottata dal Parlamento europeo, che vede come obiettivo quello di promuovere lo sport e l’attività fisica in Europa.

Durante l’inaugurazione, Fisas ha fatto riferimento al lungo lavoro che spetta all’Europa per i prossimi anni al fine di sradicare la corruzione, le scommesse illegali, le partite truccate e il doping dallo sport europeo.

Durante il mese di settembre saranno organizzate attività sportive per tutte le fasce d’età nei 28 Stati membri dell’UE e in altri Paesi tra i quali l’ex Repubblica jugoslava di Macedonia (FYROM), l’Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein e la Turchia.

Chiaramente sono previsti eventi sportivi anche in Italia, che si possono seguire grazie all’hashtag ideato per l’occasione #BeActive e rintracciabili consultando la mappa interattiva.

Approfondisci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here