Sabato 18 maggio, Fossano: “Elezioni europee: facciamo il punto”

40

Elezioni europee: facciamo il punto

con Franco Chittolina dell’Associazione APICE

Sabato 18 maggio 2024, h. 17.00

Bottega 23, via Matteotti 34, Fossano

Sabato 18 maggio alle ore 17.00 Franco Chittolina dell’Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa (APICE) interverrà all’evento “Elezioni europee: facciamo il punto” realizzato nell’ambito del progetto “PLAY YOUR RIGHTS! Empowerment di migranti e persone con disabilità e sensibilizzazione sui diritti fondamentali dell’Unione Europea” implementato dall’Associazione Condividere ODV in partenariato con l’Associazione APICE e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Senza Barriere. Il progetto “Play Your Rights!” è finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto “The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment” cofinanziato dall’Unione Europea. 

Il progetto The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment, cofinanziato dall’Unione Europea e promosso da Fondazione Realizza il Cambiamento e ActionAid International Italia E.T.S. mira a promuovere, proteggere e far rispettare i Diritti e i Valori dell’Unione Europea con un approccio fondato sulla partecipazione dei/delle portatori/trici di diritti e sull’empowerment degli/delle stessi/e nel rivendicare i propri diritti. Il progetto coinvolge 70 realtà attive in tutta Italia, creando così una rete del cambiamento in grado di ascoltare e rispondere ai bisogni specifici e concreti di ogni territorio e comunità.

Un momento di riflessione sulla storia e sul futuro dell’Europa, sul lungo cammino dell’integrazione europea, sulle sfide che sta affrontando in questi difficili anni e su quanto succede alle sue frontiere e oltre, in un mondo in profonda trasformazione. Tutto ciò, in un’ottica di preparazione in vista delle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno, un momento di partecipazione democratica fondamentale affinché i cittadini possano manifestare quale sia l’Europa che desiderano per il loro presente e per il loro futuro. 

L’incontro si terrà presso la Bottega 23, in via Matteotti 34, Fossano. 

Ingresso gratuito, prenotazioni su whatsapp al numero 3351872442.

CONTATTI STAMPA:

Per maggiori informazioni sull’evento

Ass. APICE: Luca Giordana +39 3494070283 – luca.giordana@apiceuropa.com 

Per maggiori informazioni sull’intero progetto The CARE – Ufficio Stampa ActionAid 

ufficiostampaactionaid@actionaid.org 

Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’Unione europea né l’EACEA possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here