Martedì 11 luglio, Cuneo: “L’Unione Europea al giro di boa. Opportunità e sfide a poco meno di un anno dalle elezioni europee”

200

Estate: tempo di vacanze ma anche di bilanci, quantomeno per l’Unione europea.

Manca poco meno di un anno, infatti, al prossimo appuntamento con le elezioni europee che segneranno la fine di una legislatura che ha visto cambiare il volto dell’UE e del Mondo, segnato dalla pandemia, prima, e dal ritorno della guerra sul continente, poi. E, mentre ci si prepara a scaldare i motori per quella che si preannuncia una lunga e serrata maratona elettorale, presente e futuro non mancano certo di offrire, sul tavolo, nuove sfide (e qualche opportunità).

Martedì 11 luglio alle 18.30, presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo (Via Roma, 28, Cuneo) si terrà un incontro in cui dialogheranno Maurizio Molinari, Capo dell’Ufficio del Parlamento europeo a Milano e responsabile dei media del Parlamento europeo in Italia, e Franco Chittolina, vicepresidente e socio fondatore dell’Associazione APICE, per 25 anni impegnato a Bruxelles presso il Consiglio dei ministri e la Commissione europea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here