Lontan dagli occhi, #VICINIALCUORE: aggiornamento della campagna

24

Riportiamo di seguito il comunicato stampa rilasciato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese a due settimane dall’inizio della campagna.

A due settimane dal lancio, la campagna di raccolta fondi Lontan dagli occhi #VICINIALCUORE lanciata dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, ha preso il volo e ha raggiunto quota 10.000 euro.
Oltre 125 i donatori che hanno riposto fiducia nel Consorzio e donato cifre più o meno importanti,
destinate all’acquisto di:

  • dispositivi di sicurezza per tutti gli operatori che si prendono cura a domicilio delle persone e operano nelle case di riposo gestite dal Consorzio;
  • buoni spesa e pasti consegnati a casa a quanti in difficoltà;
  • nuovi strumenti di comunicazione per far incontrare virtualmente con i loro famigliari le persone anziane e con disabilità che vivono nelle residenze.

Il Consorzio desidera ringraziare di cuore tutti i donatori, dal primo all’ultimo, e desidera segnalare
quanto è stato fatto concretamente con le prime risorse raccolte.
Sono stati acquistati:

  • 2.800 mascherine chirurgiche distribuite agli operatori socio sanitari che operano sul territorio per gli interventi domiciliari a favore delle persone non autosufficienti;
  • 19.000 paia di guanti protettivi monouso per gli operatori della struttura residenziale
    Sant’Antonio di Cuneo;
  • 2 termometri a infrarossi per la struttura residenziale Sant’Antonio di Cuneo;
  • 300 tute in tyvek, 200 calzari e 500 camici monouso in TNT, distribuiti tra la residenza Sant’Antonio e il servizio territoriale;
  • 4 tablet Samsung per le residenze Sant’Antonio, Mater Centro di Cuneo, Mater Amabilis Angeli di Cuneo e Giubergia di Margarita, per facilitare le comunicazioni degli ospiti con i loro familiari che non possono accedere alle strutture da più di un mese.

Servono ancora molte altre risorse, per implementare questi acquisti e per aggiungere disponibilità per buoni spesa e pacchi alimentari.
Chi volesse unirsi ai donatori, può utilizzare il link https://www.retedeldono.it/it/progetti/csac/lontandagli-occhi-vicinialcuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here