Cuneo, sabato 12 marzo nuovo appuntamento con l’Europa

Sabato 12 marzo, alle 18, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo sarà ospite l’on. Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega per gli Affari europei.

L’incontro, promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con APICE (Associazione per l’incontro delle culture in Europa), fa seguito ad altri appuntamenti analoghi, ultimo dei quali quello con il prof. Francesco Profumo, ex ministro dell’Istruzione, lo scorso gennaio, sul tema della “smart city”.

Introdurrà il tema Franco Chittolina (APICE) e concluderà l’incontro, aperto a tutti, il sindaco di Cuneo, Federico Borgna.

L’incontro sarà preceduto dall’inaugurazione alle ore 17 presso il Complesso Monumentale di San Francesco della mostra “I MONDI DI PRIMO LEVI. UNA STRENUA CHIAREZZA“, a cui parteciperà il Sottosegretario Gozi. L’esposizione, curato da Fabio Levi, direttore del Centro Internazionale di Studi Primo Levi, e da Peppino Ortoleva, docente di Storia della comunicazione all’Università di Torino, trae occasione dal settantesimo anniversario della liberazione di Auschwitz, il lager in cui lo scrittore fu deportato e di cui contribuì a far conoscere la realtà grazie a testi come Se questo è un uomo e I sommersi e i salvati.

Promossa dal Centro Internazionale di Studi Primo Levi, la mostra sarà ospitata a Cuneo fino al 10 aprile 2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here