Comitato delle Regioni, pareri su Formazione permanente, Media 2007 e Cultura 2000

799

Nel testo relativo alla Formazione permanente si legge che essa dovrebbe essere realizzata in modo da portare vantaggi per il mondo del lavoro e per l’attività   professionale. Suggerite collaborazioni a tempo parziale che consentano di integrare lavoro e formazione, partecipazione a progetti specifici e interventi dei rappresentanti del mondo del lavoro nei percorsi formativi; proposta, inoltre, la creazione di un programma di scambio per i giovani lavoratori senza un titolo di studio universitario.

Il programma Media 2007 (di sostegno ai prodotti audiovisivi) deve dare il giusto peso a collettività   locali e regionali ed al ruolo che queste hanno «nella costruzione dell’identità   europea», perchà© ciಠfavorirebbe l’espressione della diversità   culturale. Allo stesso tempo, secondo il CdR, bisogna portare avanti anche nella produzione i temi della lotta all’esclusione sociale ed alle discriminazioni audiovisive.
Approfondisci

Gli obiettivi di Cultura 2000 sono facilitare la mobilità   degli artisti e delle opere d’arte e promuovere il dialogo interculturale. Il CdR chiede perಠche siano poste in primo piano la diversità   culturale, la diversità   linguistica e le minoranze culturali e linguistiche, e ancora che sia rafforzato il ruolo delle collettività   locali e regionali nella promozione e nella diffusione della cultura.
Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here