Un sudario per Gaza

421

Servono poche righe per dire che condividiamo interamente  il messaggio del Professor Tommaso Montanari e il suo invito ad esprimere, attraverso un emblematico e tragico sudario esposto alle finestre, tutta la nostra ferma condanna al massacro  che Israele sta compiendo a Gaza.

Chiediamo ormai da tempo all’Europa e a tutti i suoi Stati membri, di non volgere lo sguardo altrove, di svegliarsi, di guardare al di là dell’amicizia e dei consolidati legami che intrattiene con il Paese di Netanyahu e di prendere le misure necessarie per condannare e fermare quella violenza sull’innocente popolo palestinese che scivola velocemente verso un  “genocidio”. 

E’ una responsabilità che ha l’Europa e che non vorremmo mai si traducesse in complicità dei suoi cittadini. E’ un’Europa che nel lontano 2012 ha vinto il premio Nobel per la pace “per aver contribuito alla pace, alla riconciliazione, alla democrazie e ai diritti umani”. 

Europa, è il momento di dimostrare che quel premio te lo eri meritato anche per il tuo impegno futuro e per quei tuoi valori che sei ora più che mai chiamata a difendere, con il sostegno dei tuoi cittadini.

Noi metteremo il sudario alla finestra! 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here