Sabato 1 novembre alle 15:00 in Palazzo Santa Croce a Cuneo si terrà l’inaugurazione della mostra “Eurohumor: stanchi di guerra”: 200 opere sui temi della Pace e della guerra realizzate da vignettisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione locale su questi temi delicati attraverso l’utilizzo del linguaggio artistico.
“Eurohumor: stanchi di guerra” è un inno alla tolleranza, alla comprensione e al rispetto delle diversità. Un inno alla Pace.
Le opere sono sorprendentemente attuali, paiono raccontare l’oggi. Stesse dinamiche, violenze, paure, speranze, disincanti e sogni. Attualmente sono in corso più di 50 guerre, oltre al dramma della Palestina e alla guerra in casa sul fronte ucraino. Le spese per gli armamenti hanno raggiunto un record assoluto a discapito degli investimenti per la salute, l’istruzione e l’ambiente.
La mostra di Eurohumor venne realizzata oltre vent’anni fa grazie al contributo di più di 200 artisti da cinque continenti. Il tema originale del concorso promosso da Primalpe – Costanzo Martini era: “La Pace non è solo assenza di guerra”. Riproponiamo una selezione di opere integrate da alcune tavole più recenti realizzate dall’artista Agim Sulaj.
Orari di apertura della mostra:
- venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18
- martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18
L’ingresso è libero.
Per informazioni e prenotazioni: info@apiceuropa.com /0171 1644238