FREE4EU La libera circolazione secondo noi: prorogata il termine per l’iscrizione alla prima edizione

2709

Aggiornamento 19 dicembre 2016: Viste le numerose richieste di iscrizione al concorso free4eu, il termine ultimo di presentazione della domanda è stato prorogato al 16 gennaio 2017

Sono aperte dal 28 novembre al 18 dicembre 2016 le iscrizioni al concorso FREE4EU la libera circolazione secondo noi indetto nell’ambito del progetto PACE EUROPA 15/18.
Nell’era di Brexit e nel tempo in cui l’Europa riscopre i muri e riporta in auge parole come “frontiere” e “nazioni” il progetto PACE intende offrire ai ragazzi l’opportunità di riflettere sulla libera circolazione delle persone come conquista tangibile dell’integrazione europea ma anche come dato non acquisito irreversibilmente.

Che cos’è la libera circolazione? Come possiamo viverla e fruirne nel nostro presente e nel nostro futuro? Deve avere dei limiti? È facile / difficile esercitarla pienamente? A quali sfide è sottoposta oggi? Come possiamo difenderla? Quali sarebbero le conseguenze della sua fine?

Queste alcune delle domande a cui si può rispondere attraverso gli elaborati previsti dal bando

Possono partecipare le classi delle scuole medie e i gruppi di studenti che frequentano il triennio della scuola superiore o i corsi di diploma e qualifica professionale delle agenzie di formazione professionale.
In palio viaggi di istruzione a Ventimiglia per i più piccoli e a Lubiana per i più grandi.

Per sapere come partecipare scarica il bando
Per iscriverti scarica la scheda
Il termine per le iscrizioni è il 18 dicembre
C’è invece tempo fino al 24 febbraio 2017 per presentare i propri elaborati (foto, video, audio-documentario, opere figurative, prodotti di comunicazione).

Per ulteriori informazioni: info@apiceuropa.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here