Un premio alle imprenditrici capaci di innovare

156

Il premio istituito nel 2011 dalla Commissione europea per le donne innovatrici, giunto nel 2017 alla quinta edizione, è parte del più vasto Programma di ricerca Horizon 2020.

L’obiettivo è quello di incentivare la carriera di imprenditrice per le donne e di stimolare la crescita economica attraverso un aumento della produttività. Il lavoro femminile, in Europa e non solo, è un potenziale ancora in gran parte da sviluppare e questo pubblico riconoscimento a livello internazionale, in relazione alle capacità di innovazione delle imprenditrici, mira non soltanto ad assegnare una ricompensa economica, ma anche a incoraggiare l’iniziativa privata nel mondo delle imprese da parte delle donne.

I premi in palio sono quattro, da un massimo di 100000€ ad un minimo di 20000€. Può partecipare al concorso chi ha fondato un’azienda attualmente attiva entro il 1° gennaio 2016 e le candidature possono essere presentate fino al 15 novembre. In seguito alla valutazione ed alla selezione di una giuria di esperti qualificati, la premiazione si terrà in occasione della giornata internazionale della donna, l’8 marzo 2018.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO