Guida al programma e al bando Erasmus+ 2018

133

€2.7 miliardi di fondi dedicati all’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.

Il budget previsto da Erasmus+ per l’annualità 2018, il programma dell’Unione Europea per l’educazione, la gioventù e lo sport, è stato incrementato dell’8 percento (pari a 200 milioni) rispetto al 2017. La guida al programma, completa di informazioni dettagliate per le modalità di concorso, è ora qui disponibile.

I principali cambiamenti rispetto al 2017 includono ulteriori opportunità di tirocini finalizzati all’acquisizione di maggiori competenze digitali e una nuova modalità di collaborazione per lo scambio scolastico sotto la partnership strategica rivolta ad aiutare le scuole a migliore la propria cooperazione in ambito progettistico. Inoltre, l’azione “Alleanze per il settore di competenze”  è stato reintrodotto nella Guida al Programma. Infine, è stata aggiunta l’iniziativa ErsmusPro sotto i progetti di mobilità Istruzione Formazione Professionale (IFP) al fine di incrementare la mobilità a lungo termine per gli studenti.

In continuità con il 2016 e 2017, la Guida a Programma 2018 incoraggia particolarmente progetti destinati al supporto dell’inclusione sociale (rispettivamente di rifugiati e migranti) e alla prevenzione della radicalizzazione.

Approfondisci

 

LASCIA UN COMMENTO