Borse di studio Erasmus Mundus 2017

259

1345 studenti da tutto il mondo hanno ricevuto una borsa di studio finanziata dall’Unione Europea per poter frequentare uno dei tanti corsi di laurea coperti dall’Erasmus Mundus Joint Master,  potendo spaziare dall’astrofisica fino all’etica sportiva.

I corsi di studio Erasmus Mundus Joint Master sono stati inaugurati nel 2004 e, dal 2014, fanno parte del programma europeo per l’educazione, formazione, gioventù e sport, meglio conosciuto come ERASMUS+. Dal primo anno nel quale 19 programmi selezionarono 140 studenti, più di 21 mila giovani hanno potuto beneficiare delle borse di studio offerte da Erasmus Mundus Master.

Tibor Navracsics, il commissario europeo per l’educazione, cultura, gioventù e sport ha affermato: “I corsi di laurea Erasmus Mundus Joint Master sono un perfetto esempio di collaborazione oltre frontiera tra università pronte ad offrire programmi di studio innovativi e di alta qualità. Celebriamo quest’anno il trentesimo anniversario di Erasmus ed è pertanto di grande ispirazione assistere all’affermarsi di un ambiente universitario internazionale facilitato da questi programmi di studio europei. È per questo motivo che siamo entusiasti di poter finanziare, nel 2017, oltre 1300 borse di studio per studenti provenienti da tutto il mondo. Nell’arco di due anni questi stessi studenti saranno laureati e avranno sviluppato una serie di competenze personalizzate al fine di iniziare o rafforzare la propria carriera professionale.”

Gli studenti selezionati potranno inoltre beneficiare dell’Erasmus Mundus Student and Alumni Association che fornisce un network per gli studenti prima, durante e dopo i loro studi.

Ulteriori 40 programmi integrati sotto il Master verranno aggiunti al catalogo Erasmus Mundus  quest’estate,  ampliando così la serie di programmi disponibili per i futuri concorrenti per le borse di studio.

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO