Concorso fotografico “L’Europa nella mia regione”

1095

Per valorizzare i progetti realizzati nel nostro territorio e finanziati mediante i fondi europei, l’Unione Europea ha lanciato il concorso fotografico “L’Europa nella mia regione”.

A partire dal 22 giugno fino al 28 agosto, i candidati possono scattare delle fotografie che includano l’opera, la relativa targa con la bandiera dell’UE e le informazioni riguardo all’entità dei fondi erogati. Le foto possono essere pubblicate o sull’applicazione Europe in my region o sulla pagina Facebook della Commissione europea.

I tre vincitori saranno annunciati il 19 settembre dopo una selezione svolta da una giuria internazionale, composta da fotografi professionisti indipendenti dalla Commissione europea. Tutti e tre saranno tutti premiati con un viaggio per due persone nella città di Bruxelles in occasione della Settimana europea delle regione e delle città (12-15 ottobre 2015).

Sarà inoltre possibile votare le foto da tutti i profili Facebook appartenenti ai 28 Stati membri dell’UE o ai Paesi in attesa di una futura adesione (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Repubblica di Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia).

Approfondisci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here