Premio Europioneers: aperte le procedure di voto

948

Sono aperte fino al 31 agosto le procedure di voto di candidatura per il premio riservato al miglior imprenditore digitale dell’anno.

Quattro le categorie previste dal premio: imprenditore web dell’anno (aperto agli imprenditori che creano nuovi servizi e prodotti digitali basati su tecnologia mobile); premio “giovane imprenditore web dell’anno” (riservato agli under 30) “premio crescita rapida” (riservato a quegli imprenditori la cui azienda è cresciuta almeno del 20% in tre anni) “premio imprenditrice web dell’anno” (riservato a quelle aziende in cui almeno la metà dei fondatori è rappresentato da donne).

Il regolamento del premio prevede la possibilità di autocandidarsi o di candidare un qualsiasi altro soggetto.

Il 24 settembre prossimo verranno annunciati i candidati ammessi alla selezione finale (i migliori 5 per ciascuna categoria); nel mese successivo sarà aperta la votazione pubblica sui candidati selezionati il 4 novembre avrà luogo la cerimonia di premiazione

I vincitori saranno nominati sulla base di una combinazione tra il voto pubblico e le scelte della giuria. Tra i membri della giuria per il 2014 vi sono prestigiosi esponenti del settore web come Mike Butcher (Techcrunch) e Matthias Ummenhofer (Fondo europeo per gli investimenti).

Il premio è organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con Deloitte, con il Forum europeo dei giovani innovatori e con lo “HUB Institute”. L’obiettivo del concorso è premiare le iniziative europee di successo in ambito web, al fine di promuovere il ruolo che gli imprenditori svolgono nella società europea e di incoraggiare e ispirare i potenziali imprenditori. Nel 2013 sono pervenute oltre 1.200 candidature, proposte da oltre 5.000 membri della comunità delle “start-up” (nuove imprese).

Clicca qui per saperne di più

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here